Chi siamo. Storia.
Dal 1973, un successo
guidato dalla qualità.
Nel lontano 1973, il giovane Armando Ferrari fa il suo ingresso nel mondo delle materie plastiche con una passione che plasmerà il suo futuro.
Da quel momento in poi, la sua determinazione e dedizione definiscono il percorso della sua carriera e della sua azienda.
Dopo soli cinque anni, Armando diventa responsabile del reparto di stampaggio dell’azienda in cui lavora, specializzata nella produzione di rotelle per biciclette.
Con grande slancio imprenditoriale e grazie al sostegno della sua famiglia, nel 1986 il sogno di Armando diventò realtà, quando rileva la società in cui lavora dando vita a SMP: l’azienda muove i primi passi in un piccolo capannone di circa 250 mq, ma il suo fondatore ha già visioni più grandi.
Con il passare degli anni SMP cresce, trasferendosi nel 1990 nella storica sede di Via Rose a Brescia, rimasta la casa dell’azienda per ben 33 anni.
Lì, grazie anche all’aiuto della moglie Giuliana, una famiglia unita da un unico obiettivo comune lavora instancabilmente per costruire un’azienda basata sulla qualità e sull’impegno.
Il settore della telefonia rappresenta il core business dei primi anni di attività, ma le competenze dell’azienda si ampliano velocemente investendo in tecnologie all’avanguardia e presse di ultima generazione.
Nel 2014 SMP coglie una nuova opportunità di mercato, entrando nel mondo della produzione di materie plastiche profumate,
che si affianca a quella classica di materiali tecnici, garantendo così un servizio completo ai clienti. Collaborazioni con prestigiosi brand nazionali e internazionali nel settore delle profumazioni consolidano la reputazione dell’azienda in questa nicchia produttiva.